Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

...

Per massimizzare la deliverability (cioè la percentuale di messaggi recapitata nella posta in arrivo, anzichè nello spam), dobbiamo far sapere ai riceventi delle email che "tu" e "noi" siamo collegati. Che In parole povere, che è OK per noi inviare la tua email e che è OK per il tuo provider inviare la che tu invii delle mail tramite noi.

In caso contrario, i riceventi delle email potrebbero penalizzare i tuoi messaggi, piazzandoli nello spam dei tuoi destinatari o, meno frequentemente, rifiutandoli del tutto.

Per questo motivo, dobbiamo dire dichiarare che non c'è nessun problema per loro a ricevere se ricevono un'email da "noi" (il nostro sistema) con "tu" (il nome del tuo dominio) come email del mittente.

...

Siamo noi a dire al ricevente dell'email che possiamo inviare a tuo nome. Questo viene fatto usando il cosiddetto "header sender". In pratica aggiungiamo delle informazioni alle tue email per chiarire ai riceventi che il mittente in realtà siamo noi , e che siamo stiamo spedendo per tuo conto.

Quando questo accade, alcuni clienti di posta elettronica, come Outlook e Gmail, potrebbero mostrare che il messaggio è stato inviato "tramite" noi o "per conto" della tua azienda.

...