Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.
Comment: Version published after converting to the new editor

Il mittente testuale è una funzionalità che consente di inviare campagne SMS personalizzate, sostituendo il numero di telefono del mittente con un nome personalizzato (come ad esempio il nome della tua azienda).

Secondo l’attuale regolamentazione dell’Autorità Garante delle Comunicazioni (AGCOM), tutti i mittenti testuali (Alias), per essere utilizzati verso destinatari italiani, devono essere richiesti e approvati da AGCOM.

MailUp offre la possibilità ai propri clienti di richiedere l’approvazione all’utilizzo di un nuovo mittente testuale tramite la piattaforma, nella sezione Configurazioni > Gestione piattaforma > Contatti > Mittenti SMS.

...

Expand
titleLeggi la risposta

Secondo le attuali regole di AGCOM, i mittenti testuali possono essere utilizzati solo per soggetti "non consumatori" - ovvero che siano in possesso di partita IVA e/o di codice fiscale numerico (es. enti, associazioni e onlus). Se sei un Cliente "consumatore" registratoti con proprio codice fiscale, non puoi richiedere e utilizzare un mittente alfanumerico, ma puoi continuare a inviare messaggi SMS con un mittente numerico (esempio il tuo numero di cellulare).

Posso registrare i miei Mittenti testuali direttamente con AGCOM?

...