Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

...

Tutti questi aspetti sono valutati sulla base delle campagne compiute negli ultimi 30 giorni. Per esempio, il Deliverability index può essere basso se nell’ultimo mese sono state inviate più campagne con un mittente non correttamente autenticato mentre, con le successive campagne, può migliorare semplicemente perchè si utilizza un mittente diverso, correttamente autenticato.

Come migliorare il Deliverability index

All’interno di MailUp troverai alcuni suggerimenti che ti aiuteranno a comprendere cosa influenza le tue performance di deliverability e come poterle migliorare. 

Questi messaggi sono posizionati in sezioni diverse della piattaforma, dove hai gli strumenti per monitorare e intervenire. Partiamo dal problema quindi, per capire dove trovare il suggerimento.

Acquisizione dei contatti

La regola d’oro per l'invio di campagne massive di marketing, è avere il consenso esplicito del destinatario prima di aggiungerlo a qualsiasi tipo di comunicazione che sia sporadica, continua o ripetuta. È meno probabile che i destinatari segnalino i messaggi come indesiderati o offensivi se si sono iscritti volontariamente.

Il Deliverability index ti aiuta a capire se stai mettendo in atto una buona strategia considerando:

  • le acquisizione e la pulizia dei contatti così da non inviare, per esempio, a indirizzi con errori di ortografia o a “spamtrap”;

  • la modalità di acquisizione, con o senza la conferma d'iscrizione;

  • la frequenza di importazione dei nuovi iscritti e le principali metriche di deliverability del primo invio (aperture, rimbalzi, reclami spam).

Se hai problemi con l'acquisizione dei contatti, puoi trovare suggerimenti nella pagina Destinatari > Elenco.