Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

...

Se hai problemi con l'acquisizione dei contatti, puoi trovare suggerimenti nella pagina Destinatari > Elenco.

Segnalazioni di abuso

Gli Email Server Provider, in quanto sistemi che inviano grandi volumi di posta, sono spesso destinatari di un numero elevato di segnalazioni spam.
In genere la più grande fonte di dati di reclamo che i mittenti ricevono provengono dai circuiti di feedback automatizzati (FBL) creati dai fornitori di caselle di posta e questo sistema influisce molto sulla reputazione sia del mittente che dell’infrastruttura dell’email service provider.

I mittenti dovrebbero disporre di un processo interno in cui esaminano le pratiche di invio e le percentuali di mancato recapito dei reclami per ciascun cliente.

Se il numero di segnalazioni si mantiene sopra le soglie di guardia il punteggio del Deliverability index subirà una penalizzazione Il tasso di segnalazioni di abuso è visibile per ogni messaggio inviato all’interno dell’area Statistiche. Queste segnalazioni provengono dai destinatari che marcano il messaggio come spam direttamente dalla loro casella di posta.

È importante tenere questo tasso al minimo poiché gli ISP (come Gmail, Libero, Yahoo e altri) secondo regole interne possono imporre penalizzazioni - fino al blocco totale del recapito - per le comunicazioni che arrivano da mittenti con un numero troppo elevato di segnalazioni. Il numero di segnalazioni è quindi un fattore che influenza il punteggio del Deliverability index, anche in maniera importante.

Se stai ricevendo un numero elevato di segnalazioni di abuso che mettono a repentaglio i client di posta interpretano come invii non desideratitassi di recapito e la mancata ricezione in Inbox, troverai dei suggerimenti nella pagina Statistiche > Email > Elenco o > Messaggio inviato.

Oppure, se utilizzi il sistema di invio SMTP+, vai alla pagina Statistiche > Email > Messaggi SMTP+ > ElencoMessaggio inviato.