Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

...

Per poter fidarsi dell’identità dichiarata da un mittente, è necessario un meccanismo che convalidi l’utilizzo dell’identità e questo si chiama autenticazione. Per autenticare le email ci sono più aspetti da considerare: l'SPF, il DKIM e il DMARC che vanno impostati correttamente.

Quando un mittente viene è autenticato, sia il sistema di origine che quello di ricezione sono in grado di convalidare correttamente e considerare in maniera affidabile chi è responsabile del messaggio.

Questo Questa convalida permette di identificare con precisione chi è il mittente e associare una reputazione “univoca”, non diluita da altri fattori univoca e stabile, evitando per esempio di indebolirla (come potrebbe essere nel caso di utilizzo di avvenire per domini condivisi tra molti speditori)più speditori).

Un altro vantaggio dato da un mittente autenticato correttamente è che il messaggio non è soggetto alla rigorosa analisi che si applica alla posta proveniente da una fonte sconosciuta.

Se stai inviando con mittenti non correttamente autenticati che possono influenzare negativamente il tuo tasso di recapito, troverai dei suggerimenti nella pagina Configurazioni > Gestione piattaforma > Autenticazione mittenti > Mittenti verificati.