Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

Dalla console 8.6.1 si rende necessaria la validazione obbligatoria del In MailUp è necessario validare gli indirizzi email impostati come mittente email: non saranno quindi accettati indirizzo indirizzi email mittente se non precedentemente verificati.

Come verificare un mittente email?

1) Dalla tua console: Vai in Configurazioni > Impostazioni lista > Proprietà

Il mittente autorizzato è Se il mittente che inserisci è già stato autorizzato, viene indicato con bordo verde

Image RemovedImage Added

2) Il mittente non ancora autorizzato invece è indicato con bordo rosso, è possibile verificarlo in qualsiasi momento cliccando sul link Verifcalo "Verificalo adesso"

Image RemovedImage Added

3) In seguito ad una richiesta di verifica Dopo aver chiesto la verifica, si viene invitati a controllare la propria casella di posta

Image RemovedImage Added

4) Quindi si riceve una email da service@espsrv.net nella quale si deve cliccare sul link di confermaImage Removed

Info

Se il messaggio non dovesse arrivare, controlla anche la cartella spam della propria casella email. In alternativa usa il link "Clicca qui per riceverne un'altra"

5) Dopo l'autorizzazione il mittente avrà il contorno verde in console.

Image Added

Nel caso infine in cui lsi inserisca un indirizzo che è stato bloccato dall'abuse desk decida di bannare un indirizzo comparirà un mittente (per quella console) allora comparirà un messaggio del tipo

Image Removed

 ,  comparirà un messaggio di errore.

Info
titleEccezioni
  • Quando attivi una console nuova, il mittente di default (che è già validato a monte) viene aggiunto alla tabella dei validati.
  • Se usa i campi mittenti dinamici, il controllo salta e spedisce senza mittenti validati

    Non vengono sottoposti a validazione:

    • L'indirizzo email con cui hai richiesto l'attivazione della piattaforma MailUp
    • I mittenti delle di notifiche e messaggi automatici (richiesta di conferma iscrizione...) per oraSMTP+ e WS e FAST EMAIL escono fuori dai controlli per ora

    Potete anche utilizzare l'indirizzo aziendale no-reply, importante che sia verificato e reale. Se avete la necessità di usarlo come reply-to basta che una volta che lo abbiate validato cliccando il link di verifica, che lo impostiate per non ricevere i messaggi in ingresso. Questa modifica la dovete fare necessariamente all'interno del pannello di gestione dell'indirizzo email no-reply.