Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

...

Per non avere discontinuità di funzionamento, occorre assicurarsi che entro tale data le applicazioni che si integrano con MailUp siano  la piattaforma siano aggiornate per supportare TLS 1.2 o superiore.

...

Le versioni 1.0 e 1.1 del protocollo crittografico TLS sono state dichiarate obsolete edeprecate dalla Internet Engineering Task Force (RFC 8996) che, a fronte di vulnerabilità di cybersecurity note, ne raccomanda l’abbandono a favore della versione 1.2 o superiore.

Al fine di massimizzare il livello di protezione, anche MailUp si la piattaforma si adegua a quanto hanno fatto tutti i maggiori produttori di software nel 2020 e procede con l’inibizione all’uso di protocolli obsoleti per la negoziazione della crittografia.

...

L’impatto della disabilitazione riguarda eventuali applicazioni software (di seguito “client”) configurate o sviluppate dai clienti MailUp a scopo di integrazione con la piattaforma e che usano TLS 1.0 o TLS 1.1. Rientrano tra queste applicazioni quelle che corrispondono ad entrambe queste condizioni: 

...

*solo per le chiamate a http://<MAILUP_CONSOLE_URL>/Services/WSMailupImport.asmx,  per le chiamate SOAP ai domini wsvc.ss.mailup.it e services.mailupnet.it la deadline è posticipata.

...

In caso di applicazioni integrate tramite REST API è possibile fare un test sostituendo il dominio services.mailup.com con:

...

L’accesso da browser non è impattato, può comunque essere verificato tramite questa pagina.

...