Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.
Comment: Published by Scroll Versions from this space and version 9.0.0

Before sending out your email to all of your recipients, sending a test mailing to yourself at different inboxes (i.e. Gmail, Outlook, Yahoo!, etc) is a good idea. This way you can fine tune and check that your final email will be shown properly in the inbox of your recipients.

In MailUp, this page allows you to send a test mailing to the Test group (multiple email addresses). Alternatively, you can also send a quick send to one email address directly in the HTML editor.

 Prima dell'invio di una campagna, ti consigliamo di inviare un test del messaggio per verificare sia il contenuto del messaggio che la visualizzazione su diversi client di posta elettronica. Puoi utilizzare account personali (per esempio Gmail, Yahoo, e così via) e/o indirizzi di colleghi coinvolti nella preparazione della campagna di email marketing, ai quali può essere utile quindi inviare il test perché lo possano visionare.

Per inviare un test, puoi utilizzare la funzionalità invio veloce, disponibile in diversi punti della piattaforma, oppure sfruttare la procedura di invio campagna. In questo caso, puoi inviare un test a uno o più gruppi della lista che hai marcato come "Gruppo test"Ricorda che puoi marcare un gruppo come "Gruppo test" in fase di creazione del gruppo o modificando un gruppo esistente in Destinatari > Gruppi.

Per inviare il test, dalla pagina Messaggi > Email > Invia clicca il pulsante Azioni e seleziona "Scegli destinatari".

Image Added

Dalla procedura di invio campagna, clicca su "GRUPPI DI TEST".

Image Added

Dalla schermata di invio potrai selezionare uno o più gruppi di test a cui inviare la comunicazione.