Skip to end of metadata
Go to start of metadata

You are viewing an old version of this page. View the current version.

Compare with Current View Page History

« Previous Version 3 Next »

Lavori in corso

 

Introduzione

La nuova funzione dell'invio 1-a-molti permette, con un solo invio a un indirizzo specifico, di mandare un messaggio da qualsiasi strumento email ai destinatari presenti in una lista, proprio come se fosse inviato dalla console stessa ma con la libertà di poterlo fare senza accedere alla console.

Ogni messaggio inviato è equivalente a quelli inviati dalla console, con tutte le sue proprietà come mittente, testata, piè di pagina, tracciamento e, dopo l'invio, tutte le statistiche. Questo ti permette di crearti per esempio delle liste di contatti, facilmente mantenibili in un gruppo o in una lista in console, alle quali inoltrare dei messaggi che ricevi sulla posta dell'ufficio o privata 

Alcuni buoni esempi di uso dell'invio 1-a-molti potrebbero essere:

  • la possibilità di inviare la rassegna stampa della società a tutte le persone interessate 
  • inviare a tutta la lista un messaggio creato con un editor grafico molto potente (e che manda email) e tracciarne poi i risultati nella console
  • usare la propria posta privata per inviare un messaggio a tutta la lista senza che si veda il mittente privato ma utilizzando quello della lista stessa

Come attivare la funzione

Per prima cosa la funzione deve essere attivata nella pagina apposita in Configurazioni > Impostazioni Lista > 1-a-molti.
Solamente gli utenti autorizzati potranno mandare messaggi con questa funzione e dunque bisogna aggiungerli proprio in questa pagina cliccando su Aggiungi un nuovo utente.
Nella finestra che si apre viene richieste l'indirizzo email abilitato per l'invio. 
Questo indirizzo da cui verrà mandato il messaggio NON è poi il mittente del messaggio stesso che rimane quello della console.
Lo stesso indirizzo sarà utilizzato dal sistema per mandare delle email per l'autorizzazione dell'invio 1-a-molti, a meno che non ne venga segnalato uno alternativo (utile se per esempio uso uno strumento come un CMS o un CRM per mandare il messaggio all'indirizzo 1-a-molti ma l'autorizzazione deve essere inviata invece a un operatore e non allo strumento).
In questa stessa finestra viene mostrata a possibilità di scegliere di non ricevere il messaggio per l'autorizzazione all'invio 1-a-molti. Questa autorizzazione è stata inserita per poter evitare rischi correlati ad eventuali virus che potrebbero infettare le caselle di posta e inviare in pochissimo tempo messaggi a tutta la lista semplicemente abusando di questa funzione.

 

 

list1.c18230.mxlk@2many.it


Attenzione

Se vengono mandate più richieste una di seguito all'altra, vengono mandate altrettante email di autorizzazione. Solo l'ultima ricevuta sarà utilizzabile se quella precedente non è ancora stata autorizzata, questo è un comportamento voluto al fine di evitare eventuali abusi della funzione

Ti consigliamo quindi di autorizzare ciascun messaggio prima di inviarne un altro.

Esempio: mando due messaggi, A e B, a distanza di due minuti alla stessa lista (o a un gruppo della stessa lista) dallo stesso utente autorizzato all'invio 1-a-molti.

Se, prima di ricevere il messaggio di autorizzazione per l'invio B, clicco sul pulsante di autorizzazione all'interno del messaggio di conferma per l'invio A arrivato prima, entrambi verranno inviati senza problemi.

Se ricevo il messaggio di autorizzazione per l'invio B, prima di cliccare sul pulsante di autorizzazione del messaggio A, solo l'invio B sarà autorizzabile.

  • No labels