Skip to end of metadata
Go to start of metadata

You are viewing an old version of this page. View the current version.

Compare with Current View Page History

« Previous Version 16 Next »

Configurazione del servizio SMTP+, del server di accesso e degli utenti abilitati

Nella pagina Configurazione > Impostazioni Lista > SMTP+ > Utenti puoi vedere le seguenti informazioni:

  • i dati per la configurazione di SMTP+ all'interno del tuo client di posta: l'indirizzo del server SMTP, la porta e il tipo di crittografia supportata
  • l'elenco degli utenti creati (abilitati e non) all’inoltro dei messaggi attraverso il canale SMTP+
  • il pulsante di creazione di un nuovo utente SMTP+

Per ogni utente sono disponibili le azioni di:

  • Modifica: modifica le impostazioni di un utente (vedi sotto)
  • Elimina: elimina un utente abilitato all’inoltro di messaggi attraverso il canale SMTP+
  • Aggiungi nuovo utente: consente di creare un nuovo utente SMTP+ attraverso una maschera del tutto simile a quella Modifica

 

Queste sono le porte del server SMTP che è possibile configurare nel client: 23, 25, 26, 587 e tutte le porte che vanno da 1025 fino a 5000.
Su tutte le porte è disponibile, opzionalmente, la cifratura della comunicazione mediante estensione STARTTLS.

 

Creazione e modifica di un utente SMTP+

 

 

È possibile eseguire alcune modifiche su alcuni parametri associati a ciascun utente SMTP+:

  • Rigenera password: crea una nuova password associata all'utente. Una volta generata, la nuova password non può più essere letta in alcun pannello di controllo, tuttavia è possibile rigenerare la password per un numero indefinito di volte.
  • Stato: se è presente il segno di spunta l’utente selezionato è attivo.
  • Priorità: priorità di default associata all'utente utilizzata durante l’inoltro dei messaggi attraverso il canale SMTP+. Il messaggio verrà inoltrato con la priorità più alta tra quella impostata a livello utente e quella definita durante la creazione del messaggio
  • Note: è un campo memo dove è possibile inserire liberamente alcune note sull'utente creato.
  • Domini autorizzati e mittenti autorizzati: domini autorizzati all'inoltro dei messaggi. Se l’indirizzo email utilizzato per inviare il messaggio non è tra quelli indicati e/o il suo dominio non è tra quelli indicati, SMTP+ produrrà una notifica di tipo Notifica dominio mittente.
  • Gestione invii da domini o indirizzi email non autorizzati: permette di annullare gli invii che non provengono dai domini specificati precedentemente (funzione disponibile dalla versione MailUp 8.2.4 Beta)

 

Verifica le tue credenziali di invio SMTP+

D’ora in avanti ti chiederemo di verificare i nuovi indirizzi email e i domini che usi per inviare con SMTP+, il servizio SMTP di MailUp. In questo modo limitiamo gli attacchi di phishing e l’utilizzo illegale del tuo dominio di invio. Tutti gli account esistenti sono stati verificati automaticamente.

Dove trovi la sezione? Quando aggiungerai un nuovo account nella sezione Configurazioni  > Impostazioni lista > SMTP+, ti chiederemo di verificare i nuovi mittenti.

  • Una volta che hai verificato un nuovo utente, ricordati di attivarlo: spuntando la casella Utente attivo
  • Non è consentito usare SMTP+ specificando un mittente da un modulo online. In questo caso infatti, per definizione, il mittente non sarebbe verificato e autorizzato

Informazioni sulla priorità

Tutti i messaggi mandati dalla console stessa hanno la priorità 3 - normale predefinita. Se i messaggi mandati da SMTP+ vengono impostati con una priorità 1 - molto alta, questi messaggi saranno inviati prima degli altri e messi all'inizio della "coda d'invio". I messaggi programmati per l'invio o con un invio in corso vengono fermati per il tempo necessario per mandare il messaggio a priorità maggiore e poi ripartono quando è di nuovo disponibile la banda necessaria per l'invio.

Argomenti correlati

  • No labels