Form d'iscrizione con editor HTML

Modulo HTML (Usa editor HTML)

Da questa pagina potrai creare un modulo d'iscrizione e modificare direttamente il codice HTML.

Qui hai anche la possibilità di passare alcuni parametri come ID Lista e ID Gruppo, per iscrivere automaticamente il destinatario ad una certa lista o gruppo.

Ecco un esempio di stringhe di codice:

<input name="group" type="hidden" value="1">
<input name="list" type="hidden" value="2">

In questo esempio, il destinatario verrà iscritto nel gruppo 1 della lista 2.

Per avere la lista dei codici identificativi di liste e gruppi Configurazioni > Gestione piattaforma > Avanzate > Tabella codici.

Attenzione! Se incolli il codice di un modulo di iscrizione su un tuo sito, ricorda di modificare il codice:
action="/frontend/subscribe.aspx"
aggiungendo il percorso assoluto della tua piattaforma, cioè il dominio della tua piattaforma, ad esempio se la tua piattaforma è "z3fe5.s51.it", nel codice HTML del modulo deve esserci:
action="http://z3fe5.s51.it/frontend/subscribe.aspx"

Protezione invisible reCAPTCHA

La protezione invisible reCAPTCHA è un tipo di misura di sicurezza che consiste in un test formato da una o più domande e risposte. Esso protegge gli utenti dallo spam e dalla decrittografia delle password chiedendo loro di completare un semplice test che prova che l'utente è un umano e non un computer che cerca di violare un account.

È "invisible" perchè se l’interazione viene interpretata come umana, la fruizione del form scorre fluida come su nulla fosse; solo in caso di traffico sospetto il reCAPTCHA mostrerà un captcha da risolvere.

La protezione invisible reCAPTCHA è abilitata di default nei moduli e può essere disabilitata deselezionando la spunta accanto all'opzione.

Attenzione

Se la protezione invisible reCAPTCHA è abilitata, il modulo può essere condiviso solo tramite link e non può essere embeddato all'interno di un sito.