Le novità

La versione 2 del nostro editor email drag & drop unisce la facilità di utilizzo con nuove funzionalità che ti danno più controllo sulla composizione delle tue email.

Struttura e Contenuto

Per ottenere la massima flessibilità nel design, la struttura del messaggio è stata separata dal suo contenuto. Questo significa, per esempio, che adesso puoi avere righe di contenuto che usano strutture differenti all'interno di sezioni differenti del messaggio (un colore di sfondo a tutta larghezza, un numero diverso di colonne ecc.).

A proposito di righe, la loro introduzione è una delle novità principali della versione 2 dell'editor. Cominciamo la spiegazione di Cosa è cambiato proprio da qui.

Righe di contenuto

Il controllo a livello di riga consente di utilizzare strutture e stili diversi all'interno dello stesso messaggio. Per esempio, ora puoi cambiare il colore di sfondo di un'intera riga di contenuto.

Nell'esempio qui sotto, la parte superiore del messaggio viene separata a livello visivo da quella inferiore utilizzando righe a larghezza 100% con colori di sfondo differenti.

Colonne all'interno delle righe

Le impostazioni a livello di colonna all'interno di una riga consentono di controllare il colore di sfondo, la spaziatura e i bordi per la colonna selezionata.

Controllo avanzato della spaziatura

Le impostazioni di spaziatura per un elemento selezionato possono essere configurate sia con un valore unico per tutti i lati...

... sia con un valore diverso per ogni lato.

Controllo avanzato dei bordi

Le impostazioni di bordo per l'elemento selezionato possono essere configurate sia con un valore unico per tutti i lati...

... sia con un valore diverso per ogni lato del bottone, della colonna ecc.

Divisori

I divisori aiutano a creare separazione visiva tra gli elementi del messaggio. Con la v2 dell'editor i divisori possono essere trasparenti...

... o visibili. Anche qui, il controllo avanzato della spaziatura consente grande flessibilità nel design.

Colori frequenti

Mentre scegli colori per i font, i colori di sfondo ecc., l'editori li impara e li ricorda, proponendoli per un accesso rapido ogni volta che vorrai scegliere un colore per un elemento del messaggio.

Migliore compatibilità con dispositivi mobile

Abbiamo lavorato sul motore che genera l'HTML del messaggio così che le email create con l'editor rispondano al meglio in base al dispositivo su cui vengono aperte.

La versione 1 dell'editor produceva già dei messaggi che venivavo visualizzati bene su molti dispositivi mobile. La versione 2 migliora tutto ciò, risolvendo alcune problematiche, incluso il supporto completo per l'applicazione Gmail per Android.

Molti nuovi modelli

Abbiamo aggiunto dozzine di nuovi modelli dal design professionale. Questi modelli sono stati realizzati sfruttando la maggiore flessibilità di design introdotta con la versione 2 dell'editor.

Interfaccia ridisegnata

Dopo aver raccolto commenti e suggerimenti da migliaia di utenti, l'editor è stato completamente ridisegnato per introdurre le nuove funzionalità senza rinunciare a velocità e semplicità d'uso.

La nuova interfaccia non solo dà accesso a una serie di nuovi strumenti per creare email di grande impatto, ma consentirà anche di espandere le potenzialità dell'editor.

La sezione Contenuto, per esempio, è organizzata in "moduli" che aumenteranno man mano che saranno disponibili nuove funzionalità.

La sezione Struttura consente di inserire nuove righe di contenuto, ognuna capace di contenere diverse quantità di colonne, per la massima flessibilità di design.

Infine, la sezione Corpo si focalizza sulle impostazioni a livello di messaggio.