Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

Table of Contents
maxLevel20

...

  • I nostri IP, sia quelli condivisi che quelli dedicati, sono inseriti nelle più autorevoli whitelist internazionali e vengono costantemente monitorati dal team MailUp di deliverability, per preservare e migliorare la tua reputazione d'invio.

  • Abbiamo accordi con i principali provider e le organizzazioni antispam, aderendo ai programmi di feedback loop e dando seguito immediato alle segnalazioni spam.

La deliverability può essere però compromessa dalle valutazioni dei filtri antispam su altri aspetti quali: il contenuto del messaggio, le politiche di igiene della lista e la reputazione dei domini inseriti nel messaggio.

...

La Posta Certificata (PEC), così come definita dal Governo italiano (https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/posta-elettronica-certificata), permette di equiparare un messaggio email alla Raccomandata inviata per posta.

Attenzione: lPEC funziona solo a condizione che sia il destinatario che il mittente abbiano un indirizzo PEC. L'invio di una PEC a un indirizzo email normale (o viceversa) non acquista alcun valore legale.

Info
È uno standard per ora solo italiano che consente lo scambio di messaggi certificati, che hanno quindi valore legale al pari delle raccomandate con ricevuta di ritorno. In origine ogni azienda era obbligata a dotarsene, ma poiché non è compatibile con lo standard email classico, ad oggi è richiesto alle aziende solo di dotarsi di tecnologie (anche non PEC) che certifichino data e ora dell'invio, ricezione e l'integrità del contenuto. L'invio PEC ha valore solo se il messaggio è inviato da un indirizzo email certificato verso un indirizzo email certificato, identificabili perché legati a domini dedicati. Non è possibile inviare un'email PEC ad un indirizzo non PEC.

Il servizio PEC+ ti permette di gestire i tuoi messaggi PEC utilizzando la tecnologia e gli strumenti di Email Marketing di MailUp. Scopri di più

L'acquisto del servizio PEC+ di MailUp offre la possibilità di utilizzare tutti gli strumenti della piattaforma per inviare messaggi certificati e, dunque, di potere:

  • tracciare in modo completo le statistiche dei messaggi inviati;
  • gestire le iscrizioni e disiscrizioni;
  • utilizzare i webservice e tutte le funzioni avanzate di MailUp (sono escluse le chiamate API relative all'invio massivo e immediato);
  • inviare sia messaggi di marketing sia PEC da un'unica piattaforma;

...

Per inviare messaggi email PEC con MailUp, con il preciso scopo di avere garantita la piena validità legale come per le Raccomandate postali (quindi solitamente non per finalità di marketing) devi disporre di un indirizzo email PEC e dei relativi dati di connessione al fornitore scelto per la PEC: host, username, password, configurazioni particolari (ad esempio porte da utilizzare, limitazioni all'invio, numero di connessioni contemporanee, numero di messaggi per singola connessione, dimensione massima del messaggio, eccetera).

Puoi acquistare una lista PEC contattando il tuo riferimento commerciale di MailUp oppure scrivendoci tramite form apposito o all'indirizzo sales@mailup.com.

Come effettuare la configurazione PEC+ in piattaforma

  1. Dopo aver acquistato il servizio PEC+, accedi in piattaforma e crea una nuova lista PEC in piattaforma, selezionando Configurazioni > Gestione piattaforma > Gestione liste. Qui clicca sul pulsante Nuova lista e infine selezionare Nuova Lista PEC.



  2. Ora verrai indirizzato in una pagina in cui ti viene richiesto di inserire le informazioni richieste per creare una nuova lista e nel tab Mittenti, quelle relative alla PEC quali Email mittente PEC, Nome mittente, ISP fornitore del servizio, username e password.



  3. Una volta salvate le informazioni, il nostro team si occuperà di completare la configurazione della tua nuova lista e ti invierà una notifica una volta completata l'operazione.

...