Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

MailUp offre uno strumento di creazione e gestione di landing page.

...

Una volta inserito il form, utilizza il menù Proprietà del contenuto sulla destra per modificare e aggiungere i campi del tuo form.

Image RemovedImage Added

Da qui puoi:

  • Eliminare o modificare uno dei campi inseriti di default
  • Modificare l'etichetta del campo (es. "Nome" in "Come ti chiami?")
  • Trascinare un campo sopra o sotto
  • Aggiungere un nuovo campo anagrafico selezionando "Aggiungi nuovo campo"

...

Seleziona il campo che vuoi inserire e poi clicca su modifica per modificare l'etichetta (cioè il nome che si visualizza sopra il campo), il tipo di contenuto, il segnaposto (una descrizione per facilitare la compilazione), l'obbligatorietà o meno del campo e la sola lettura.


Image RemovedImage Added


Info
  • Puoi inserire nelle landing page solo form di iscrizione, per acquisire cioè nuovi iscritti. Se vuoi aggiornare le informazioni dei tuoi destinatari, ti consigliamo di utilizzare i form di profilazioneTutti i form includono di default due campi non modificabili: "DefaultLista" e "DefaultGruppoIscritti". Questi due campi, non visibili nel form, consentono di iscrivere i destinatari nella lista di MailUp in cui si è creata la landing page e di iscrivere i destinatari in un nuovo gruppo, così da trovarli più facilmente.
  • Tutte le tipologie di campi (email, area di testo, testo, etc.) permettono l'inserimento fino a un massimo di 200 caratteri.

...

Tip
titleGruppi aggiuntivi

Utilizza Gruppi aggiuntivi per creare un gruppo contenente tutti gli utenti che hanno completato un modulo; potrai utilizzare questo gruppo per attivare delle campagne mirate, inviando, per esempio, una email di ringraziamento contentente un codice sconto.

E' possibile inserire come gruppi aggiuntivi solo i gruppi della lista nella quale stai inserendo il modulo di iscrizione. 

...

  1. Dalla pagina "Impostazioni" dellla landing page, cliccando su "Usa in nuovo SMS". Verra reindirizzato alla creazione di un nuovo messaggio SMS, con al suo interno il link accorciato della tua landing page
  2. Dalla pagina di creazione di un nuovo SMS, cliccando su "Aggiungi URL breve" e poi sul link "Accorcia una URL di una landing page predefinita"

Image Modified

Di default, i clic all'interno degli SMS vengono tracciati a livello di destinatario, per avere visibilità nelle statistiche dei clic unici di ogni invio. Puoi disabilitare "TRACCIA CLIC UNICI" per tracciare i clic solo a livello di campagna e risparmiare alcuni caratteri nel messaggio. 

In ogni campagna sms puoi aggiungere più "link brevi". Per farlo, clicca sempre su "Aggiungi URL breve"

...