Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

...

Il Centro gestione profilo è un nuovo strumento che ti permette di dare una maggiore visibilità e flessibilità ai tuoi destinatari per gestire le proprie preferenze di invio. Sarà sufficiente, dopo averlo configurato per la tua lista, inserirne il link nelle email che invii.

Dalla console, in Marketing+ > Centro gestione profilo, puoi decidere quali sezioni mostrare al destinatario tra:

  • iscrizione e disiscrizione alle tue liste
  • gestione della frequenza di invio o della pausa
  • modifica dei dati personali
  • gestione dei dati raccolti ai fini statistici
  • iscrizione ai social network

Image Added

Definizione dei testi e dell'aspetto

Nella prima linguetta presente in console vengono mostrati i testi che appariranno prima di ogni sezione ai tuoi destinatari. 

Se vuoi vederne l'aspetto finale come se fossi un destinatario è sufficiente che clicchi sul pulsante Anteprima, presente in basso a sinistra in ogni pagina del Centro gestione profilo.

Noterai che abbiamo inserito dei testi molto semplici per ogni sezione ma li puoi modificare in qualsiasi momento, con un limite massimo di 500 caratteri per ogni sezione.

Se invece desideri modificare la testata o il piè di pagina lo devi fare, come per tutte e pagine pubbliche della console, in Configurazioni > Gestione console > Stile console.

Configurazione delle sezioni Iscrizione, Frequenza e Statistiche

In questa sezione puoi decidere quali liste mostrare ai tuoi destinatari per invogliarli a iscriversi ad altre liste, quella in cui ti trovi è selezionata e attiva. Puoi anche modificare il nome pubblico e la descrizione della lista in modo che sia più interessante per i tuoi destinatari.

Ad esempio potresti mostrare la lista della Newsletter e poi anche quelle per le Offerte del giorno, le Novità, la Notizia più letta del blog...

Image Added

All'inizio della pagina puoi anche scegliere se mostrare le sezioni Gestione frequenza e Informazioni raccolte ai tuoi destinatari. Se non selezioni nessuno dei due checkbox le due sezioni non appariranno e non potrai poi specificare quali tipi di permessi vuoi dare per ciascuna lista.

Per ciascuna lista puoi quindi decidere, mostrandogli la Gestione frequenza, se permettere ai tuoi destinatari di:

  • gestire la frequenza di ricezione del messaggio (ad esempio potrebbero decidere di ricevere non più di un messaggio ogni 5 giorni)
  • impostare un periodo di pausa (ad esempio se sono in ferie ad Agosto e non vogliono ricevere nessun messaggio)