Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

...

  • Hanno o non hanno letto
  • Hanno o non hanno cliccato
  • Data di iscrizione o disiscrizione
  • A cui è stato inviato o non è stato inviato
  • Non hanno ricevuto (a causa di un errore Hard Bounce o non Hard Bounce)
  • A cui è stato o non è stato inviato un SMS
  • Hanno fatto almeno un'azione (per azione si intende click o apertura)
  • Ha generato un errore Soft Bounce (per un approfondimento sulle varie tipologie Soft Bounce clicca qui)

 

Nell'immagine sotto sono illustrati tutti i filtri attività che è possibile creare

Creazione filtro per attività 1Image Modified

Il menù a tendina dei Messaggi contiene sia l'elenco completo dei messaggi inviati sia la possibilità di selezionare Tutti.

Puoi inoltre scegliere di considerare solo le azioni fatte dai destinatari su dei messaggi che contengono dei Tag precisi. Questo è uno strumento importante per esempio per valutare il loro interesse rispetto a delle campagne specifiche (magari sono interessati a messaggi che contengono il tag "Auto" e quindi potresti inviare loro una promozione specifica per gli appassionati di macchine)

I campi delle date ti permettono di specificare un periodo in cui si deve essere verificata la condizione selezionata.  Puoi scegliere se impostare il tuo filtro per un periodo precisamente definito usando l'opzione “date” o se renderlo sempre attivo impostando un periodo di giorni a ritroso usando l'opzione “periodo”. Per esempio: un filtro in modalità “data” attivo fra il 01/01/2013 e il 31/01/2013 ti permetterà di filtrare solo i destinatari che hanno compiuto una qualche attività a gennaio 2013. Un filtro in modalità “periodo” attivo negli ultimi 30 giorni ti permetterà di intercettare sempre gli utenti che hanno compiuto una qualche azione negli ultimi 30 giorni a ritroso rispetto al momento in cui userai il filtro.

Nell'esempio qui di seguito decidi che vuoi ricontattare con un messaggio di riattivazione dei destinatari che, pur essendosi iscritti tra Gennaio e Aprile, non che non hanno aperto nessun messaggio che gli hai mandato tra Aprile e Giugno e quindi crei un filtro con i seguenti criteri:

...

Info
titleLink e link tracking code

Quando si inserisce una URL nel campo URL, il sistema esegue un controllo per determinare se il destinatario ha cliccato o non ha cliccato su di essa. Questo significa che ci sarà una corrispondenza anche se il link contiene un tracking code, ma non c'è bisogno che tu inserisca il tracking code nel filtro. Per esempio, se il link nell'email fosse: "http://www.myCompany.com?utm_source=email", ma tu inserisci solo: "http://www.myCompany.com" nel campo URL, ci sarà comunque corrispondenza.

 

Creazione filtro per attività 2Image Modified

Puoi usare il campo tag per creare un filtro che individui solo le azioni compiute dai tuoi destinatari su una particolare serie di invii. Per esempio potresti voler sapere chi:

...

 per mandare loro un messaggio con un'offerta particolare. Con il nuovo campo tag puoi ottenere queste informazioni con pochi clic.

Creazione filtro per attività 3Image Modified

Argomenti correlati

...