Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

Che cos'è

...

La piattaforma MailUp mette a disposizione un messaggio di benvenuto predefinito, visualizzabile selezionando "Vedi anteprima", ma al contempo offre anche la possibilità di personalizzare il messaggio tramite editor BEE. Per procedere, seleziona il bottone "Personalizza". Una volta terminate le modifiche, seleziona "Salva ed esci". Utilizza la pagina di Riepilogo per controllare che il messaggio sia pronto per essere inviato e infine seleziona "Salva".

Image Removed

Una  Una finestra ti chiederà di confermare la volontà di abilitare il messaggio di notifica. Clicca su "Sì" per abilitare l'email di benvenuto.

Image Added

Utilizza la pagina di Riepilogo per controllare che il messaggio sia pronto per essere inviato e infine seleziona "Salva".

 

Da questo momento l'email di benvenuto è attiva e verrà inviata ai nuovi iscritti.

...

Una volta creato un nuovo messaggio puoi abilitarlo selezionando "Abilita notifica" dal menu delle Azioni sulla destra. Utilizza lo stesso menu per disabilitare un messaggio attivo.

 

Note

 Come detto, l'email di benvenuto è un messaggio inviato in automatico ai destinatari che si sono iscritti tramite modulo di iscrizione. Se intendi mandare una email di benvenuto anche ai contatti importati in piattaforma tramite importazione puoi utilizzare un workflow (serie di benvenuto) oppure un invio automatico con condizione "inserimento nell'elenco iscritti email".

 

Ora che l'email di benvenuto è attiva, puoi anche creare una Serie di benvenuto così da aiutare i nuovi iscritti a familiarizzare con il tuo prodotto o servizio inviandogli una serie di messaggi introduttivi.