Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

Che cos'è il vetting?

Il team Compliance di MailUp esegue una scrupolosa attività di controllo della qualità delle liste di destinatari caricate e della reputazione del mittente prima che venga eseguito un invio.

...

Il processo di vetting non si esaurisce nel controllo che precede il primo invio, ma viene eseguito regolarmente dopo ogni invio da processi automatizzati che sono supervisionati scrupolosamente dai team Compliance e Deliverability. Queste attività sono quindi da considerare come un mezzo per costruire e mantenere una relazione proficua a lungo termine.

Info

IMPORTANTE

MailUp NON svolge e NON approva alcuna attività di pulizia liste. Semplicemente ti dice se puoi essere un cliente di lungo termine della piattaforma rendendoti noti i problemi individuati nell'analisi fatta.

Come si svolge il processo di vetting

  • Ti verrà richiesto di compilare un questionario iniziale, composto da domande che ci consentiranno di analizzare la tipologia dei tuoi invii e le caratteristiche principali delle tue liste di destinatari.

  • Successivamente a questa prima analisi, ti verrà richiesto di caricare le liste di destinatari all'interno della tua piattaforma per poter procedere con l'analisi di dettaglio.

  • In base ai primi risultati delle analisi, MailUp può chiederti di fare un invio di test a una piccola parta di destinatari, richiederti ulteriori informazioni, o chiedere di svolgere un'attività congiunta per sanare alcune problematiche emerse;

  • Al termine delle attività di analisi, ti verrà comunicato l'esito del vetting.

Info

Che scopo ha l'invio di test

Un'invio di test permette di raccogliere informazioni e ottenere riscontri oggettivi su un campione di destinatari significativo senza compromettere la tua reputazione.

Quali possono essere gli esiti dell'attività di vetting?

In base ai risultati delle proprie analisi, il team deliverability può: 

...