Skip to end of metadata
Go to start of metadata

You are viewing an old version of this page. View the current version.

Compare with Current View Page History

« Previous Version 11 Next »

La pagina Destinatari > Email ti permette di effettuare diverse ricerche, dalle più semplici inserendo solo l'indirizzo email, a quelle più complesse basate sul gruppo di appartenenza, su un filtro o sulla data di iscrizione.

Per vedere e gestire le varie categorie di destinatari scegli uno dei tab in alto: iscritti, disiscritti, sospesi.

La voce "Non raggiungibili" offre report dettagliati degli errori sia a livello globale che per singolo destinatario, a seconda del gruppo, del filtro applicato o del tipo di errore. Puoi addirittura creare nuovi gruppi a seconda del tipo di errore, per ragioni statistiche o di reportistica.


Come effettuare una ricerca

Una volta scelto il tipo di destinatario puoi effettuare una ricerca semplice inserendo l'email nel campo ricerca e cliccando sul bottone Cerca

Puoi invece effettuare una ricerca più precisa, utilizzando una o più opzioni cliccando sul bottone + come nell'esempio sotto

Una volta che il sistema ha individuato un destinatario, clicca il tasto "Azioni" e potrai modificarne il profilo, disiscriverlo od eliminarlo.

In fondo alla schermata trovi alcune funzioni correlate, come "Esporta" per effettuare un'esportazione degli elenchi o "Aggiungi destinatari" che rimanda alla pagina di importazione.


Spostare o copiare destinatari da un gruppo ad un altro

"Sposta" e "Copia" sono due funzioni differenti: la prima fa sì che i destinatari selezionati appartengano solo al nuovo gruppo, mentre la seconda lascia i destinatari anche nel gruppo nel quale già si trovano, e che verranno così a trovarsi in entrambi i gruppi.

 

Menù gestione destinatari

 

Per spostare o copiare destinatari da un gruppo ad un altro seleziona Destinatari > Email e quindi seleziona su quale categoria di destinatari vuoi agire (iscritti, disiscritti, sospesi). Cerca i destinatari che intendi spostare (es. tutti gli indirizzi gmail) e quindi decidi in quale gruppo spostarli usando il pannello  "Gestisci questi indirizzi".

Pagine correlate

 

 

 

  • No labels