Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

...

Sono due azioni che hanno scopi differenti:

A) Se un utente si disiscrive il suo indirizzo verrà inserito tra i disiscritti. In merito alla disiscrizione é possibile riceverne notifica impostando la relativa opzione (centro notifiche della lista).

B) Se invece l'utente viene disiscritto tramite il comando nel bottone azioni che si trova in elenco iscritti con email
Image Removed
Image Added
non riceverete alcuna notifica essendo un'azione fatta dall'amministratore della piattaforma. Per ricevere la notifica, la disiscrizione deve essere operata volutamente dall'utente.

All'interno di questa area è possibile disiscrivere massivamente dei contatti.

La CANCELLAZIONE Il pulsante 'elimina' è invece da utilizzare solo quando l'utente richieda la "cancellazione fisica". Tale azione è irrevesibileverrà cancellato l'indirizzo email e i relativi dati statistici ad esso collegati. Ricordiamo che la cancellazione avviene per singola lista, e non per tutta la piattaforma.

...

È possibile verificare in ogni momento quali indirizzi sono stati disiscritti in automatico. Vai in In Destinatari > Email > Disiscritti e nella sezione "Filtra per" estendi la ricerca selezionando il tasto "+" accanto al bottone "Cerca" per visualizzare tutte le tipologie di disiscrizione in "Disiscritti". A questo punto selezionare una delle seguenti voci:

...

Solo in quella lista sarà impedita l'importazione automatica, le altre liste non vengono influenzate poichè ciascuna ha il suo elenco di iscritti e disiscritti.
Quindi se l'utente si cancella dalla lista 2, continuerà ad essere iscritto o importabile nella altre liste.
Se si vuole fare in modo che l'utente si possa cancellare anche da altre liste, è opportuno cambiare la modalità di disiscrizione.

La modalità è quella di rendere trasparente all'utente finale la sua appartenenza a liste differenti, lasciando a lui la scelta se cancellarsi da tutte o solo da alcune. Per ottenere cioè è sufficiente impostare la modalità di cancellazione doppio opt-out standard.

...

Ho inviato migliaia di email, ma i bounce (per email errate) sono zero.

I bounce (email errate, casella piena, ecc…) vengono processati ogni 12 ore, pertanto occorre attendere dopo che l'invio è ultimato per disporre di dati aggiornati. Nel caso dopo 12 ore le statistiche bounce siano ancora vuote, occorre:

1) verificare che i parametri di accesso comunicati in fase di configurazione della piattaforma (indirizzo bounce, pop3, unsername, password) siano ancora validi e funzionanti [per i clienti con Return-Path personalizzato];
2) se così fosse, scrivere a support@mailup.it segnalando il problema;

Per verificare il proprio indirizzo che processa gli errori, andare in Configurazioni > Impostazioni lista > Proprietà, sezione "Avanzate" e verificare il campo "Envelope-sender" nella sezione "Opzioni Email". Se l'indirizzo è legato al vostro dominio, verificare bene il punto 1). In caso contrario, scrivere al supporto.

Si avvisa che il sistema riprova, a seconda del tipo di errore, fino ad un massimo di 3 giorni prima di rispedire una notifica di errore.

...