Skip to end of metadata
Go to start of metadata

You are viewing an old version of this page. View the current version.

Compare with Current View Page History

Version 1 Next »

Dettagliato

In questa sezione trovi statistiche dettagliate. Queste sono le categorie: 

Clicca su ciascuna voce per visualizzare i dati corrispondenti.  
Clicca su Chiudi tutte le statistiche per condensare le voci e Apri tutte le statistiche per visualizzarle elencate. 

Benchmark Index

La sezione Benchmark Index confronta i tuoi dati con quelli del settore di riferimento della tua azienda. 

  • FileQ Benchmark Index
    Questo valore fornisce una una stima della qualità di una lista di destinatari. L'indice cresce all'incremento dei Lettori Unici, mentre decresce secondo il numero di disiscritti o messaggi non consegnati, non importa per quale motivo. Per migliorare questo indice è importante pulire il database di destinatari e usare liste profilate. Nella Knowledge Base trovi alcuni consigli per mantenere pulito il tuo database.

  • TxtQ Benchmark Index
    Questo valore valuta la qualità di un messaggio sulla base dell'attenzione ricevuta dai lettori. L'indice cresce se il messaggio è letto o inoltrato a più destinatari e se uno più lettori clicca sui link contenuti nel messaggio. Il valore decresce secondo il numero dei disiscritti. Per migliorare questo indice, è importante migliorare la qualità e la visualizzazione del messaggio, facendo in modo che sia visibile sui principali client di posta. In più, è consigliare usare tag dinamici per una maggiore personalizzazione. 

  • NQ Benchmark Index
    Questo valore sintetizza le indicazioni fornite dagli altri indici e ti aiuta a verificare se i miglioramenti introdotti hanno prodotto degli effetti di rilievo. Il valore è dunque collegato sia alla qualità del database dei destinatari sia alla qualità dei messaggi inviati. La crescita progressiva di questo indice significa che, per esempio, i messaggi inviati stimolano più aperture e clic.

 

 Rate aperture e clic 

rate di apertura e clic offrono informazioni importanti sull'attività dei lettori.

  • Open Rate (OR): tutte le aperture (aperture uniche e aperture successive) sulle email consegnate*.
  • Click Through Rate (CTR): % di clic unici* sul numero di email consegnate.
  • Click-to-Open-Rate (CTOR): % di clic unici su aperture uniche* (lettori unici)

* Verifica nel Glossario il significato di consegnato, aperture uniche e clic unici.

Aperture per gruppo e Clic per gruppo 

Le sezioni Aperture per gruppo e Clic per gruppo offrono informazioni sui rate di apertura e di clic rilevati in base all'attività di un destinatario, all'interno di un gruppo. 

Attenzione: un destinatario può appartenere a più gruppi. Per questo motivo, la somma totale di ciascun gruppo può essere superiore al numero totale di letture e clic.

 

Visualizzare report statistici per dominio

Utilizzando i gruppi puoi creare dei report per dominio in modo facile e veloce. Per esempio puoi confrontare i comportamenti degli utenti Gmail con quelli Yahoo:

  • crea due gruppi e chiamali "Destinatari Gmail" e "Destinatari Yahoo" (o in qualsiasi altro modo che ti permetta di riconoscerli a colpo d'occhio)
  • vai nella sezione Destinatari > Elenco > Email e ricerca i destinatari i cui indirizzi terminano per "gmail"
  • copia il risultato della ricerca nel gruppo "Destinatari Gmail". Fai attenzione a copiare e non spostare i destinatari nel gruppo di riferimento
  • Ripeti questa operazione per il gruppo "Destinatari Yahoo"

Adesso ogni volta che accedi al report dettagliato, potrai avere informazioni dettagliate su clic e aperture divise per dominio.

  • No labels