Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

La sezione "Report di engagement" fornisce statistiche avanzate sull'andamento delle campagne e sull'engagement dei propri destinatari.

...

  • L'unità temporale utilizzata è giornaliera. Vengono riportati solo i giorni in cui è stato effettuato almeno un invio. Il dettaglio del singolo invio è visibile selezionando la singola barra.
  • Vengono riportati solo invii indirizzati a un minimo di 50 destinatari. Sono tendenzialmente esclusi perciò gli invii transazionali.
  • Le aperture e clic riportati sono sempre unici.
  • I grafici presentano due valori nell'asse delle y. I valori sulla sinistra si riferiscono alle barre. Mentre la scala sulla destra si riferisce alle linee.
  • Frequenza aggiornamento: Le statistiche vengono aggiornate una volta al giorno, con dati riferiti al giorno precedente.

Applica filtri

I report possono essere filtrati per data , (inserendo un lasso di tempo) per oggetto, oggetto o per note e tag del messaggio e , per provider ed infine , un range massimo e/o minimo (almeno 50) di destinatari per provider.

Image Modified

Trend delle Aperture

Il grafico Trend delle aperture consente di visualizzare:

...

Selezionando il singolo giorno è possibile accedere anche al dettaglio per singolo invio e relativo numero di invii, numero di clic e tasso di apertura.

Image Modified

Trend dei clic

Image Added

Il grafico Trend dei clic consente di visualizzare:

...

Selezionando il singolo giorno è possibile accedere anche al dettaglio per singolo invio e relativo numero di invii, numero di aperture e tasso di clic.

Image RemovedImage Added

Trend dei Provider principali

Il grafico Trend dei Provider principali fornisce una panoramica dei 4 principali Provider dei destinatari. Il dato è ricavato automaticamente dalla piattaforma in base agli invii e non può essere modificato inserendo altri Provider.

Image RemovedImage Added

Trend di Engagement

Image RemovedImage Added

Il grafico relativo ai Trend di engagement fornisce una panoramica sullo stato di salute del databasedella composizione degli invii in termini di engagement (cioè l'ingaggio dei destinatari raggiunti). Per ogni giorno in cui è stato effettuato almeno un invio, il grafico divide i destinatari in molto attivi, attivi, nuovi, poco attivi, non attivi o percentuali di errorinon raggiungibili, sovrapponendo la statistica di tasso di apertura per valutare eventuali correlazioni con i livelli di engagement.

Vediamo insieme cosa significano queste informazioni.

Etichetta

Descrizione

Errore
Non raggiungibiliIl
destinatario
destinario ha fatto registrare un
numero elevato di bounce e soft bounce
bounce (errore di recapito)
Nuovo

Non ci sono ancora informazioni sul rating

(non è stato fatto nessun invio)

perchè è la prima volta in cui vengono raggiunti da un invio

Non attivo

Il

destinatario è inattivo

destinatario ha dimostrato un grado di engagement estremamente basso, è un contatto che non interagisce con le campagne che riceve

Poco attivo

Il

destinatario ha

destinatario ha dimostrato un

basso engagement oppure l'utente è nuovo e non è ancora riuscito a fare nessuna attvità

grado di engagement basso, è un contatto che interagisce raramente con le campagne che riceve

Attivo

Il destinatario ha dimostrato un grado di engagement medio, è un contatto che spesso compie azioni sulle campagne che riceve

Molto attivi

Il destinatario ha dimostrato un alto grado di engagement, è un contatto che compie attività in maniera consistente sulle campagne


Filtri di engagement

La destinazione dei destinatari in molto attivi, attivi, nuovi, poco attivi, inattivi o non raggiungibili può essere utilizzata nella sezione Filtri per segmentare i destinatari in base al loro grado di engagement così da poter creare delle campagne ad hoc.I contatti appartenenti alle varie categorie di engagement, con l’aggiunta degli “Esclusi” (ossia quei contatti ai quali non si è inviato nemmeno un messaggio negli ultimi 6 mesi), possono essere individuati attraverso l’uso dei Filtri di Engagement.

Image AddedImage Added