Problemi gravi usando l'email di un ISP
Questo indirizzo email mittente è associato ad un dominio che appartiene a un Internet Service Provider.
Quando invii un'email individuale con il tuo ISP, essa viene inviata attraverso i server della posta in uscita del tuo ISP ed è "autenticata". In altre parole, viene applicato un timbro di approvazione: l'email è stata inviata da un sistema che è autorizzato a farlo.
Per esempio, quando invii un'email da un indirizzo Gmail, e l'email è inviata dall'applicazione Gmail (o da un altro software configurato per utilizzare Gmail come email provider), il messaggio è inviato dai server di posta in uscita di Gmail e l'email è autenticata.
Se invii un'email utilizzando lo stesso indirizzo di posta elettronica come mittente, ma non usi il server di posta in uscita dell'ISP, l'email non può essere autenticata. In virtù di ciò, chiunque riceva quell'email (ad es. un altro ISP), non può verificare che il messaggio sia stato autorizzato.
Questo può generare una problematica di deliverabilty.
In questo caso, l'ISP che stai utilizzando prevede che i propri server di ricezione posta penalizzino o rifiutino messaggi di cui non è possibile verificare l'autorizzazione. Per farlo hanno pubblicato un cosidetto record DMARC, indicando che questi messaggi devono essere messi in quarantena (ossia spostati nella cartella spam) o rigettati.
Devi usare un indirizzo email mittente diverso per evitare seri problemi di deliverabilty.
Per risolvere il problema, dovrai utilizzare un indirizzo mittente associato ad un dominio di cui hai il controllo (ad es. il dominio della tua azienda).